Boat & Breakfast

Dormire sul mare, oggi diventa un sogno pittoresco esaudibile. Un’idea nuova ed originale che combina la comodità di un albergo all’eleganza delle nostre barche. Sarà possibile alloggiare sulle nostre imbarcazioni con cabine ampie ed accoglienti con il fascino e la meraviglia di svegliarsi nel porto più famoso dell’aulica Magna Grecia.

 

1) COME FUNZIONA?
Il boat and breakfast (o Bed on Boat che dir si voglia) prevede l’utilizzo della barca per passarvi la notte, e la colazione al mattino in un Bar convenzionato ( Vi viene dato un ” buono ” da scambiare con la colazione nel bar che vi verrà indicato ) vicino al porto o servita a bordo.

2) QUANTO COSTA?
Il prezzo varia da imbarcazione ad imbarcazione. Da un costo minimo di 30 euro/pax arrivando a prezzi più alti in relazione alla dimensione e comodità della barca ed alla stagione. Ecco perchè i prezzi non sono indicati ma li potete conoscere subito con una chiamata od una mail.

3) COME PRENOTO ?
per prenotare potete telefonare al nostro numero di telefono +39.338.4450946 +39.0931.463606, clicca qui per inviarci una e-mail.

4) PAGAMENTO ? All’atto della prenotazione del boat & breakfast vi verrà richiesta una carta di credito a garanzia della prenotazione, potrete poi, fare comodamente un bonifico, oppure, se mancano meno di 7 giorni al Vostro arrivo, pagherete direttamente all’imbarco.

5) COSA INCLUDE ? Pernottamento a bordo in cabina con / senza bagno privato. (A seconda della barca ci sono 2, 3 bagni per barca, le piccole ne hanno solitamente 2 .
Colazione (cappuccino e brioches in bar convenzionato), acqua minerale a bordo (gasata e naturale), necessari per il bagno ( sapone, shampoo, asciugamani, spazzolino da denti e dentifricio).

6) POSSO PRENDERE UNA CABINA SOLA ?
E’ possibile prenotare una sola cabina in una barca. Potrebbe (solo in altissima stagione e durante eventi particolari) succedere di dividere l’imbarcazione con altri ospiti.

7) COSA DEVO PORTARE ?
I vestiti di ricambio, perchè il resto lo trovi. Ovvero trovi a bordo: le lenzuola e le coperte ed il necessario per il bagno (shampoo, sapone, asciugamani, spazzolino da denti e dentifricio).

8) CI SONO ALTRI OSPITI A BORDO ?
Se non avete riservato tutta l’imbarcazione per Voi, può capitare ma solo in periodi di altissima stagione o durante eventi particolari. Cerchiamo sempre di non dare barche a più persone contemporaneamente, ma può capitare di dividere la barca con altri.

9) C’E IL RISCALDAMENTO ?
Non tutte le barche lo hanno, le piccole (sotto i 45 piedi) di solito non lo hanno, pertanto vengono fornite stufette ventilate elettriche.

10) POSSO NOLEGGIARE LA BARCA INTERAMENTE ?
Certamente. Potete prendere tutta la barca senza problemi.

11) QUANDO SI FA IL BOAT AND BREAKFAST ?
Durante tutto l’anno.

12) DOVE SI FA ?
Vi sono imbarcazioni in diversi porti della nazione ed esteri, chiedi per maggiori info. La nostra base è a Siracusa.

13) CHI OFFRE IL BOAT AND BREAKFAST ?
Si tratta di imbarcazioni regolarmente registrate ed in regola con le norme legali applicate al settore. Sono barche che fanno charter solitamente.

14) LA COLAZIONE ?
La colazione per le barche a vela si fa in bar convenzionati nella zona del porto ed è la classica colazione all’italiana, Cappuccio e Brioche. Oppure degustare le specialita’ delle nostre granite di mandorla con brioche (panitozzi) .

15) DOV’E LA BARCA ?
La barca si trova in pontili numerati oppure in aree ben definite. Vi verrà , una volta confermata la prenotazione, inviata una mappa, una foto satellitare dell’area, e comunicata la via precisa per giungere alla barca ed il nome della barca. Inoltre Vi verrà comunicato il numero di telefono di chi Vi attende oppure del capitano/armatore che Vi farà il check In.

16) CHI MI ASPETTA ?
Vi attende il capitano o l’armatore o chi gestisce le imbarcazioni, in ogni caso avete un numero cellulare di riferimento.

17) POSSO FARE UNA CROCIERA ?
Certo che si. Se Vi dovesse venire voglia di fare una crociera dovete solo dirlo al Vostro contatto che, se possibile, reperirà il pilota o lo Skipper (pagamento extra, da definirsi al momento) che sarà a Vostra disposizione. N.B Il Pilota / Skipper è legalmente responsabile della sicurezza dei passeggeri e come tale ha la TOTALE supervisione di ogni operato a bordo, inoltre ha potere decisionale TOTALE per quello che riguarda i comportamenti degli ospiti a Bordo e può scegliere di sbarcare gli Ospiti in ogni momento secondo il Suo volere se questi hanno comportamenti dannosi per l’imbarcazione, per la sicurezza dei passeggeri a bordo o per la loro stessa incolumità. Il comandante è l’unico che può decidere se seguire una determinata rotta in relazione alle condizioni meteo-marine e può in ogni momento decidere l’interruzione/modifica della crociera/rotta/itinerario con o senza il benestare degli ospiti a bordo.

18) ANIMALI A BORDO ?
Di solito non è consentito. Chiedere specificatamente.

19) BIMBI A BORDO ?
I bambini piccoli difficilmente soffrono il mare e sono sempre i benvenuti. Servizi di baby-sitting.

20) POSSO CUCINARE ?
Le barche piccole non si prestano all’arte della cucina vuoi perchè di solito vi sono due fuochi soli, vuoi perchè il fornello è piccolo e vuoi perchè la dotazione di bordo è minima; le barche più grandi lo permettono.
Costo extra per la pulizia della cucina da definire con il fornitore.

21) POSSO AVERE UN CUOCO ?
Si certo, Si paga extra. Chiedere al momento della prenotazione.

22) POSSO AVERE UN MASSAGGIATORE ?
E’ possibile avere i servizi di massaggiatori professionisti. Costo extra da definirsi al momento della richiesta.

23) POSSO AVERE UNO SKIPPER / PILOTA ?
Se la giornata si presta potete richiedere senza problema lo skipper/pilota.
Costo extra da definirsi durante la prenotazione od al momento.

24) SE NON POSSO PIU’ VENIRE ?
Se per qualunque causa dobbiate rinunciare a venire, se la cancellazione è effettuata entro 2 giorni dal Vostro arrivo nessuna penale verrà applicata . Se avete effettuato un bonifico e/o diverso pagamento Vi verrà reso il totale versato meno le spese bancarie per la resa del bonifico.

25) POSSO MANDARE ALTRI AL MIO POSTO ?
Si potete mandare altre persone al Vostro posto se non potete più venire Voi. Dovrete comunicare il nome della persona per tempo.

26) CHECK IN?
Il Check in ovvero l’orario nel quale poter prendere possesso della cabina va dalle 12.30 in poi, ma se avete ritardo avvisate per tempo per favore.

27) CHECK OUT ?
Il CHECK OUT è alle 11.00 se necessitate di un ” late check out ” comunicare per tempo e si chiede a chi di dovere.

Translate the site »