Dove Siamo

ARRIVARE VIA MARE:  
Provenendo in barca da Nord si individua subito l’isolotto di Ortigia e l’ingresso al bacino conosciuto con il nome di Porto Marmoreo o Porto Piccolo  dove è situato l’approdo Y.C.Lakkios (Riva Forte Gallo, 96100 Siracusa).
ARRIVARE VIA TERRA:  
In treno: collegamenti diretti da tutta Italia.
Per raggiungere a piedi Ortigia dalla stazione ferroviaria, si deve imboccare via Francesco Crispi, che conduce a Piazzale Marconi e percorrere corso Umberto fino al ponte umbertino che dà l’accesso all’isola (tempo di percorrenza a piedi: circa 10 minuti).

In aereo: collegamenti diretti per l’aeroporto di Catania Fontanarossa e Comiso da tutti gli aeroporti nazionali ed internazionali.
Presso gli aeroporti di Catania e Comiso sono presenti le principali compagnie di autonoleggio; Siracusa è anche raggiungibile con un regolare servizio di pullman.

(Per maggiori informazioni rivolgersi a: AST P.zza delle Poste, 96100 Siracusa, tel. 0931 464820; Interbus, via Trieste 28, 96100 Siracusa, tel. 0931 66710)

In auto: provenendo da Catania seguire la segnaletica che immette sulla E45/SS114, quindi uscire a Siracusa (distanza: 60 km circa).

Translate the site »