Siracusa, Patrizia Maiorca nuovo presidente dell’Area marina protetta del Plemmirio

Siracusa, Patrizia Maiorca nuovo presidente dell’Area marina protetta del Plemmirio

Cambio al vertice del consorzio dell’Area marina protetta del Plemmirio. Dal 6 luglio prossimo la carica di presidente sarà affidata a Patrizia Maiorca, che prenderà il posto di Nuccio Romano in scadenza di mandato. La scelta è stata compiuta dal sindaco Giancarlo Garozzo e dal presidente del Libero Consorzio, Giovanni Arnone, che costituiscono l’assemblea dei soci. Romano è stato presidente per 10 anni ma soprattutto è stato uno degli artefici della nascita dell’Area marina protetta (istituita con decreto del ministero dell’Ambiente il 15 settembre del 2004) .“Il mare e Siracusa sono un tutt’uno: scegliere Patrizia Maiorca – affermano il sindaco Garozzo e il commissario straordinario Arnone – vuol dire affidare a mani sicure una delle eccellenze del nostro territorio. La sua esperienza e l’infinita conoscenza del nostro mare e dell’Area marina sono, da questo punto di vista, una garanzia. Maiorca sa quali sono i pregi ma anche le criticità e, dunque, saprà lavorare sulla salvaguardia, sulla fruizione consapevole e sulla promozione. A Nuccio Romano va il nostro incondizionato ringraziamento per quanto fatto. Senza di lui e pochissimi altri – concludono Garozzo e Arnone – non avremmo avuto l’Area marina ed è merito della sua passione se essa è diventata un esempio in Italia e all’estero”.
Patrizia Maiorca, come il padre Enzo e la sorella Rossana, dedica la sua vita al mare ed è stata più volte primatista mondiale di immersione in apnea. Tra le tante attività, collabora con Sea Shepherd ed è nel comitato scientifico dell’Opificium studiorum maris.

Un grosso in bocca al lupo da parte dello staff  Yacht Club Lakkios alla Signora Maiorca, con poche parole, come avrebbe detto il grande Enzo “Prua a Mare”!

Fonte articolo: SiracusaOggi.it

23/06/2017 Attualità , ,
Translate the site »